Natale in Arte 2019 - Mondi Immaginari ed altre storie

Natale in Arte - perchè regalando un'opera d'arte si è felici in tre. Edizione 2019: Mondi immaginari ed altre storie.

30 Novembre 2019 - 5 gennaio 2020

 Natale in Arte è un progetto nato per far conoscere alle persone la possibilità di acquistare arte al costo di un oggetto di serie. Un oggetto fatto con il cuore, la mente e le mani di un artista, che vive del proprio lavoro. 

L'arte non è infatti un fenomeno necessariamente per miliardari e chiunque può regalarsi la soddisfazione di convivere ogni giorno con qualcosa realizzato da un artista: regalarsi e regalare ARTE! è un modo per sostenere persone che fanno un mestiere bellissimo, ma anche molto molto difficile.

Il tema di quest'anno MONDI IMMAGINARI ED ALTRE STORIE nasce pensando alla canzone Over the Rainbow che, ormai 80 anni fa, uscì nei cinema come colonna sonora del Mago di Oz: stava iniziando la Seconda Guerra Mondiale e Judy Garland cantava di un mondo oltre l'arcobaleno, dove è possibile sognare "i sogni che osi sognare". Abbiamo chiesto agli artisti di lavorare su questo tema e di proporvi qualcosa di sognante, intelligente, fantastico, per riportare ottimismo nel nostro Natale, in un momento in cui il mondo sembra di nuovo tanto difficile.

Per saperne di più sul progetto della mostra: clicca qui

Gli artisti sono (in ordine alfabetico):

Fabio M. Alecci| Raffaele Alecci | Marta Cavicchioni | Sara Cipolla | Maria Laura D’Anna | Elisabetta Ercadi |

Gianluca Esposito | Stefano M. Girardi | Katia Rossi | Vittorio Sordi | Osvaldo Tiberti | Alessandro Zazza

Natale in Arte è un progetto ideato e curato da Penelope Filacchione: quest'anno è partner del progetto speciale Open Gallery della Biennale MArteLive 2019. Nelle sere tra il 4 e l'8 dicembre proporrà aperture prolungate ed eventi speciali per partecipare a questo evento che coinvolge, ogni anno, artisti under 39 da tutta Italia.

Per saperne di più:  Biennale MArteLive

INFO PRATICHE

Via Giulio Tarra 64 - zona Monteverde - Colli Portuensi.

orario normale martedì-venerdì 16.00-20.00, sabato e domenica 10.30-13.00 e 16.00-20.00. Durante il periodo di Natale gli orari potranno cambiare, vi invitiamo a verificare sulla pagina fb: ArtSharing Roma

La galleria di ArtSharing Roma è raggiungibile con gli autobus 31-33 (Fermata Colli Portuensi C. Marconi)  44 (fermata Di Donato - Amadori) e con il tram 8 (fermata Ravizza). Per chi viene in automobile c'è un garage privato - a pagamento -  in via Giulio Tarra 12.

 

exhibition, nataleinarte, Natale, per Natale regala Arte!

Come aderire ad Art Sharing

Se ti piace ArtSharing Roma e vuoi seguire regolarmente le sue proposte è necessario associarti. Scopri come!

artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
ArtSharing Roma
Associazione Culturale Galleria d'Arte
Via Giulio Tarra, 64
00151 Roma
Seguici su:
Sito web realizzato da: