About me. Workshop e mostra sulla costruzione della propria immagine artistica

'About me': cosa ci scrivo? Come faccio a trasmettere in maniera efficace la mia professionalità di artista? Un workshop in arrivo sull'argomento.

Sorridi se ti ritrovi!

Ti capita di scrivere un cv artistico e di metterci cose del tipo "sono abile nel fare le crostate e sono una persona socievole"? 

Sul tuo profilo social di artista le foto dei tuoi lavori sono mescolate a quelle dei tuoi amici e ai filmini sui gatti? (E hai mai pensato che forse un curatore o un gallerista alla terza foto di te sulla spiaggia ha abbandonato il tuo profilo?)

Il tuo sito web è fermo ai lavori del secondo anno del liceo?

Oppure, hai chiuso il sito web - o non lo hai mai aperto - perchè pensi che sia solo un costo?

Alla parola 'portfolio' ti viene in mente soltanto 'sono al verde'? (Lo sai che esistono siti gratuiti per realizzare da soli un portfolio più che decoroso?)

Hai calcolato il prezzo di vendita di un tuo lavoro sulla base del fatto che la tua amica del cuore ne ha pagato un altro una certa cifra?

Le fotografie dei tuoi lavori sono scattate a casa con il cellulare sullo sfondo sfondo delle piastrelle della cucina e una lampadina appesa a caso? (Magari sì, e magari vuoi fare un certo tipo di arte, ma non per tutti va bene!)

Ogni tanto ti ricordi di essere un artista e per il resto della giornata corri a fare altro? (Purtroppo sono pochi quelli che ci riescono, di solito per essere artisti bisogna lavorare H24)

Leggi con sgomento di opere d'arte pagate una fortuna, di artisti emergenti sui quali le gallerie contano e pensi che a te non succederà mai?

Ogni volta che vedi un bando per artisti ti viene l'orticaria per la burocrazia? Oppure ti lanci indiscriminatamente su qualunque premio purchè ci sia, fosse pure quello della parrocchia?

Se rispondi a qualcuno di questi casi, forse 'About me' è fatto per te!

Stiamo lavorando per avviare al più presto un workshop su questo argomento, affidando i vari moduli a persone esperte dei diversi aspetti e coinvolgendo enti di riferimento e artisti affermati.

Il workshop si concluderà con una mostra nella galleria di ArtSharing Roma sul tema "L'immagine che ho di me".

Seguiteci per gli aggiornamenti e scrivete ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per essere inseriti nella mailing list informativa del corso.

 

Come aderire ad Art Sharing

Se ti piace ArtSharing Roma e vuoi seguire regolarmente le sue proposte è necessario associarti. Scopri come!

artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
ArtSharing Roma
Associazione Culturale Galleria d'Arte
Via Giulio Tarra, 64
00151 Roma
Seguici su:
Sito web realizzato da: