Maggio dei libri 2021 - Concorso fotografico Amor di libro

'La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori.

Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l'amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l'anima respira e grazie alla quale vive.'Banana Yoshimoto, Un viaggio chiamato vita.

Tra le piccole gioie che hanno costellato la nostra vita in quest’ultimo anno ci sono i libri: più che mai sono stati compagni di viaggio, ci hanno permesso di volare con la fantasia fuori dalle mura delle nostre case, attraverso lo spazio e il tempo.

Ci sono libri che scorrono via dalle nostre menti come l’acqua e altri che radicano nel tempo, fino a diventare parte della nostra anima. Di questi libri a volte non ricordiamo più esattamente la trama, i nomi dei protagonisti si confondono, i luoghi e le epoche del libro si intrecciano con la nostra vita, realtà e narrazione diventano tutt’uno, trasformandosi in una nuova storia unica come l’amore.

ArtSharing vi invita dunque a condividere visivamente emozioni dei libri attraverso uno scatto fotografico per partecipare con esso al Maggio dei libri (undicesima edizione, 23 aprile-31 maggio 2021) che, nell’anno di Dante Alighieri non poteva che essere dedicato ad “Amor”.

Un piccolo, ma amorevole, concorso fotografico gratuito e aperto a tutti in cui vi si chiede di mandare uno scatto che rappresenti le emozioni suscitate in voi dal vostro libro del cuore. Non lo scatto della copertina o delle sue pagine, ma una immagine allegorica che, per voi, riassuma lo spirito del libro. Lo scatto avrà per titolo il libro stesso oppure le parole che da quel libro vi hanno dato ispirazione: raccontateci cosa vi ha innamorato e invitateci attraverso l’immagine a condividere il vostro amore.

In cambio di questo dono le vostre fotografie saranno tutte pubblicate sulla nostra pagina fb dal 23 aprile al 31 maggio 2021.

Entro sabato 6 giugno la giuria del concorso composta da Penelope Filacchione (storico dell’arte e curatrice), Ilaria Di Giustili (fotografa e curatrice) e Sergio Casella (fotografo, editor, curatore e docente) sceglierà la migliore: ad essa anche un premio materiale, la stampa professionale su carta fine art in formato  30x40, offerta da ASA project, gruppo di fotografi, stampatori, web designer, video maker ed editor al servizio della fotografia e dell’arte in tutte le sue forme.

Per saperne di più : ASA PROJECT

Buon Maggio dei Libri a tutti!

 INFO PRATICHE

  • Partecipazione gratuita
  • Una fotografia per concorrente, a colori o in bianco e nero
  • La fotografia può essere scattata con qualunque tipo di apparecchio
  • Invii a partire DAL 23 APRILE AL 23 MAGGIO per avere il tempo di pubblicare tutte le fotografie pervenute entro il 31 maggio.

ATTENZIONE: le foto vanno inviate in formato jpg via we transfer ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  1. We Transfer è una piattaforma gratuita che non necessita di registrazione per la condivisione di files “pesanti”. E’ sufficiente caricare il file, inserire la vostra email di mittente e la nostra di destinatario. La trovate qui: WE TRANSFER
  2. Nel messaggio di we transfer

  3. Indicare con chiarezza il nome del concorrente e i contatti

  4. Se esiste un sito web, una pagina o profilo Fb o Instagram del concorrente vi preghiamo di comunicarlo affinché possiamo diffonderli via social.

 Le fotografie saranno pubblicate con il vostro nome sulla nostra PAGINA FB

fotografia, contest fotografico, Maggio dei libri , Maggio dei libri 2021, gratis

Come aderire ad Art Sharing

Se ti piace ArtSharing Roma e vuoi seguire regolarmente le sue proposte è necessario associarti. Scopri come!

artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
ArtSharing Roma
Associazione Culturale Galleria d'Arte
Via Giulio Tarra, 64
00151 Roma
Seguici su:
Sito web realizzato da: