Riprendiamoci la città: visite guidate Giugno e Luglio 2020

Roma non è mai stata così bella e così piacevole da visitare, quindi finalmente si torna a passeggio!

Le visite guidate iniziano secondo la normativa Covid19 emanata dalla Regione Lazio in ottemperanza ai vari DPCM, vi chiediamo pertanto di leggere attentamente le indicazioni (anche luoghi di appuntamento) per ogni visita guidata e di seguirle scrupolosamente. 

[fotografia di Maria Rita Ursitti]

Ci scusiamo per ogni possibile disturbo, ma ci costa molta fatica organizzativa e lo facciamo per la salute di tutti: grazie per la pazienza!

  • Ciascuna visita guidata deve essere prenotata esclusivamente via e-mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Le pratiche per le prenotazioni presso le aree archeologiche e i musei sono molto lunghe e complesse, se siete interessati vi chiediamo quindi la gentilezza di farlo sapere al più presto.
  • Alla conferma della prenotazione riceverete un modulo di autocertificazione da compilare in ogni sua parte e portare con voi ad ogni visita guidata, consegnandolo alla guida prima dell’inizio della visita.
  • Onde evitare l’assembramento le visite guidate vanno pagate in anticipo con versamento su cc bancario o ricarica poste pay, a meno che non abbiate l’occasione di passare in galleria durante gli orari di apertura.
  • NB riceverete le coordinate all'atto della prenotazione. 
  • Se c’è un biglietto di ingresso anch’esso va pagato in anticipo, quindi per favore comunicate se avete diritto a riduzioni di qualche tipo.
  • Per favore, una volta effettuato il versamento inviate copia della ricevuta ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • ATTENZIONE: TUTTE LE VISITE SONO A NUMERO CHIUSO, diverso a seconda delle circostanze, quindi prima di versare verificate che vi sia stata confermata la prenotazione onde evitare di dovervi rendere il denaro.
  • Il luogo di appuntamento è sempre specificato e a volte a una certa distanza dal luogo che visiteremo: è una scelta dettata dalla necessità di mantenere la distanza dagli altri gruppi, quindi vi preghiamo di leggere bene le indicazioni.
  • Siete pregati di NON mettervi in fila alla biglietteria: i biglietti saranno acquistati in anticipo se possibile, altrimenti sul posto dalla guida senza che voi dobbiate avvicinarvi alla biglietteria.
  • Durante la visita guidata è necessario osservare scrupolosamente il distanziamento:  1 metro nei luoghi all’aperto, diversamente come specificato di volta in volta nei luoghi al chiuso, nei musei e nelle aree archeologiche.
  • E’ obbligatorio l’uso delle mascherine, soprattutto quando si entra nelle aree chiuse.
  • Tutte le visite guidate si svolgono con radioguide sanificate. Se possedete un vostro auricolare per il telefono tanto meglio, perché si attacca perfettamente alle radioguide e così eviterete di utilizzare quello a noleggio. Se non lo possedete vale forse la pena acquistarne uno (vanno benissimo quelli universali che vendono anche i negozi cinesi per pochi euro).
  • Per cortesia stampate, compilate e consegnate il modulo di autocertificazione che trovate anche SCARICABILE da qui: modulo autocertificazione visite guidate scaricabile e stampabile

Sabato 6 Giugno ore 10.30: Le donne di Augusto. Visita guidata all’Ara Pacis e al Campo Marzio. Massimo 10 persone consentite, è possibile che all’interno il gruppo venga distanziato secondo indicazioni del personale, ma potrete comunque ascoltare la spiegazione attraverso le radioguide.

Appuntamento davanti la chiesa di San Rocco.

Quota visita guidata 8 euro soci, 10 euro ospiti. Biglietto d’ingresso residenti comune di Roma euro 9,50 , ridotto residenti (anni 6- 25 oppure ultra 65, insegnanti) euro Gratuito con la Mic card (ma va comunque segnalato).

Noleggio radioguide Euro 1,50

Sabato 13 Giugno ore 10.00 - 13: Ostia Antica.

Appuntamento al parcheggio in prossimità della biglietteria.

Massimo 25 persone consentite.

Quota visita guidata 10 euro soci, 12 euro ospiti. Biglietto d’ingresso euro 12, ridotto 2 Euro (18-25 anni), gratuito fino ai 18 anni, a un disabile + accompagnatore, docenti storia dell’arte liceali e universitari, giornalisti.

Noleggio radioguide Euro 1,50

Venerdì 19 Giugno ore 21.00 Il Gianicolo nei luoghi della Repubblica Romana.

Massimo 15 persone consentite

Visita Guidata:  10 Euro per gli ospiti - 8 Euro per i soci. + 2 euro a persona auricolari obbligatori.

Appuntamento a Porta san Pancrazio nella zona pedonale.

 Giovedì 25 Giugno ore 21: Notti d’estate con ArtSharing.

Le Fontane di Roma da Piazza Navona a via Margutta

Appuntamento a piazza Navona davanti la chiesa del Sacro Cuore (attenzione, NON è San’Agnese in Agone, ma quella moderna e semplice dall’altro lato della piazza!)

Massimo 15 persone consentite

Quota visita guidata 8 euro soci, 10 euro ospiti.

Noleggio radioguide Euro 2

Giovedì 2 luglio ore 21: Notti d’estate con ArtSharing.

L’Oriente a Roma. Sulle tracce dell’Iseo Campense e del Tempio del Sole Invicto.

Appuntamento a piazza della Minerva, davanti la chiesa di Santa Maria Sopra Minerva.

Massimo 15 persone consentite

Quota visita guidata 8 euro soci, 10 euro ospiti.

Noleggio radioguide Euro 2

Giovedì 9 luglio ore 21: Notti d’estate con ArtSharing.

Trastevere segreta.

Appuntamento a piazza Santa Cecilia davanti la chiesa.

Massimo 15 persone consentite

Quota visita guidata 8 euro soci, 10 euro ospiti.

Noleggio radioguide Euro 2

Come aderire ad Art Sharing

Se ti piace ArtSharing Roma e vuoi seguire regolarmente le sue proposte è necessario associarti. Scopri come!

artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
artsharingroma
ArtSharing Roma
Associazione Culturale Galleria d'Arte
Via Giulio Tarra, 64
00151 Roma
Seguici su:
Sito web realizzato da: